Consulenza su Skype

Consulenza Nutrizionale on-line

Dott.ssa Lara Minardi – Dietista, nutrizione e dietoterapia

Consulenze on-line: La Telemedicina è uno strumento che può essere utilizzato per estendere la pratica tradizionale oltre agli spazi fisici abituali.


Attivazione

Anamnesi

Sessione Skype

Piano dietetico

Assistenza

Se questa modalità fa al caso tuo, segui la procedura per intraprendere un Percorso Nutrizionale a distanza.

Sottolineo, tutta mia, che questa modalità non è indicata a tutte le richieste (per esempio, nei casi di disturbi del comportamento alimentare, nella ricomposizione corporea etc...) e che in alcuni casi rimane imprescindibile almeno la prima visita in ambulatorio.

Vuoi essere sicuro che la consulenza on-line sia adatta a te? Scrivimi una mail a dietista@laraminardi.it

Nel momento in cui decidiamo che la consulenza on-line è la soluzione che fa per te, ecco come si svolgerà la consulenza e i passi che dovrai seguire:

  • Attivazione tramite pagamento della quota
  • Compilazione del questionario
  • Colloquio on-line
  • Invio piano dietetico
  • Sessioni di aggiornamento

Il Percorso Nutrizionale a distanza comprende:

  • Colloquio individuale di circa 40 minuti.
  • Formulazione del piano personalizzato.
  • Supporto via mail per risolvere difficoltà, dubbi o domande, valido per la durata del servizio.
  • Sessioni di controllo bisettimanali/mensili.
  • Variazione della dieta qualora si rivelasse necessario apportare modifiche prima della scadenza del servizio.
  • Supporto con diari alimentari, emozionali, tecniche di programmazione neuro linguistica.
  • Approfondimenti su tematiche o problematiche emerse nel corso della consulenza (comorbidità, gravidanza ...).

Per tutta la durata del servizio ti seguirò secondo la procedura illustrata e avrai fino a due sessioni on-line oltre a una tempestiva assistenza via e-mail o whatsapp per qualsiasi domanda tu voglia rivolgermi. Per informazioni su costi e dettagli di attivazione della consulenza a distanza contattami direttamente al 335-5344202 o scrivimi.

Non appena avrai attivato la Consulenza on-line, ti invierò un questionario in cui ho racchiuso tutte le domande che normalmente farei in ambulatorio. Qualora fossero disponibili cartelle cliniche o esami del sangue, vitaminici e ormonali, chiedo di inviarmeli a parte. Contestualmente fissiamo un appuntamento su Skype in cui ci conosceremo meglio e condivideremo storia clinica, stili di vita, gusti, abitudini alimentari ed esigenze familiari. Per chi non fosse familiare con PC e videoconferenze sostituiremo l’appuntamento su skype con una consulenza telefonica.

La durata della dieta terapeutica varia da persona a persona. Non mi è possibile prevedere per quanto sarebbe opportuno protrarre il servizio: in certi casi è sufficiente una consulenza di 4 settimane, in altri è necessario continuare per 3-6 mesi, cioè fino a che le abitudini dannose alla base del problema non saranno sostitute da abitudini virtuose.

La dieta viene inviata entro 48 ore dal termine della sessione Skype, completa di sostituzioni per ogni alimento e di indicazioni operative per l'implementazione della stessa. Prima di iniziare la consulenza è necessario inviarmi per mail la copia della prescrizione del medico curante (o di uno specialista) con la richiesta di dietoterapia.